Domande sui nostri prodotti
Quanto tempo si conserva RECOACTIV® Tonic dopo l'apertura?
RECOACTIV® Tonic si conserva per 10 giorni dopo l'apertura se conservato in un luogo fresco (temperatura del frigorifero).
Come deve essere somministrato RECOACTIV® Tonic?
Il tonico va somministrato puro. È possibile aggiungere RECOACTIV® Tonicum al cibo umido e secco. Va bene anche la somministrazione tramite siringa (senza cannula!) o nell'acqua da bere. Assicurarsi che RECOACTIV® Tonicum sia a temperatura ambiente quando viene somministrato. Si consiglia un leggero riscaldamento.
Per quanto tempo può essere somministrato RECOACTIV® Tonico?
Di norma, RECOACTIV® Tonico viene somministrato per 6 giorni. Questo tempo è generalmente sufficiente per fornire all'organismo le sostanze aggiuntive necessarie e per sviluppare l'effetto stimolante dell'appetito, in modo che gli animali tornino a mangiare da soli. Tuttavia, nel caso di animali che mangiano poco e in modo persistente, di animali malati cronici o anziani, può essere consigliabile somministrare RECOACTIV® Tonicum per un periodo più lungo o addirittura in modo permanente. In questo modo è possibile promuovere la stabilità e l'attività dell'animale, soprattutto negli animali più anziani. Per molti animali è adatto anche un ciclo di trattamento di 3-6 giorni ogni 3-6 settimane. Chiedete al vostro veterinario l'esatta durata della somministrazione.
RECOACTIV® Tonico può essere somministrato anche ai cuccioli?
Sì. Soprattutto nella fase di passaggio dall'allattamento al cibo solido, RECOACTIV® Tonicum è particolarmente adatto come supplemento nutrizionale e supporta importanti funzioni nella fase di crescita.
RECOACTIV® Tonico può essere somministrato anche in età avanzata?
Sì, soprattutto per gli "animali anziani", RECOACTIV® Tonicum protegge e allevia il tratto digestivo e integra il cibo con sostanze vitali. Inoltre, protegge la zona sensibile della bocca e della gola e favorisce una buona condizione generale.
RECOACTIV® Tonico può essere somministrato a gatti con diabete?
RECOACTIV® Tonicum può essere somministrato anche ai gatti diabetici in aggiunta alle altre diete. Non contiene glucosio o altri carboidrati facilmente digeribili che influenzano fortemente i livelli di zucchero nel sangue.
RECOACTIV® Tonic può essere somministrato a gatti allergici?
RECOACTIV® Tonic può essere somministrato molto bene alla maggior parte dei gatti allergici. È privo di coloranti, conservanti e lattosio. Inoltre, non contiene soia, grano o altri prodotti a base di cereali. Le proteine utilizzate nel prodotto provengono da bovini argentini e fegato di pollo. Ai gatti con allergia alimentare alla carne di manzo e di pollo non deve quindi essere somministrato RECOACTIV® Tonicum!
RECOACTIV® Tonicum può essere somministrato anche a gatti affetti da ipertiroidismo?
In caso di ipertiroidismo, comune nei gatti anziani, i gatti perdono tipicamente molto peso, anche se mangiano molto, perché tutti i processi catabolici del corpo avvengono più frequentemente. RECOACTIV® Tonic può essere utilizzato per integrare la dieta con importanti oligoelementi e vitamine. Tuttavia, ci sono anche gatti che mostrano una ridotta assunzione di cibo. Questi animali beneficiano in particolare dell'effetto stimolante dell'appetito di RECOACTIV® Tonicum. Poiché RECOACTIV® Immune Tonicum e RECOACTIV® Recovery Immune non contengono iodio, sono adatti anche ai gatti affetti da ipertiroidismo.
Perché un prodotto RECOACTIV® è più sottile o più spesso?
Una consistenza più densa non è indice di una qualità inferiore. Il prodotto contiene acqua e grassi/oli insieme a prodotti naturali che vengono emulsionati; viene utilizzato un legante naturale che influisce in modo sensibile sulla viscosità. Pertanto, si prega di seguire le istruzioni prima dell'uso e di agitare vigorosamente. La conservazione del prodotto in frigorifero può inoltre provocare una maggiore solidità, simile a quella delle salse con un certo contenuto di grassi. È possibile somministrare il prodotto senza preoccupazioni e la sua accettabilità non ne risente. Anche in questo caso, l'accettabilità è migliore a temperatura ambiente rispetto a quando il prodotto è refrigerato.
Qual è la differenza tra RECOACTIV® Renaltan Tonico e RECOACTIV® Renale Tonico?
La differenza tra questi due prodotti è il legante di fosfati che RECOACTIV® Renaltan Tonic contiene. Ulteriori informazioni sono disponibili qui.
Puede combinar los productos RECOACTIV®. Consulte previamente a su veterinario para descartar cualquier incompatibilidad.
Puede combinar los productos RECOACTIV®. Consulte previamente a su veterinario para descartar cualquier incompatibilidad.
RECOACTIV® Immune Tonico può essere combinato con RECOACTIV® Renale Tonico e RECOACTIV® C uore Tonico?
È possibile combinare i prodotti RECOACTIV®. Consultare preventivamente il veterinario per escludere eventuali incompatibilità.
RECOACTIV® Tonico Articolazioni può essere utilizzato anche per i gatti?
È possibile utilizzare RECOACTIV® Tonico Articolazioni anche per i gatti. Il dosaggio deve essere opportunamente ridotto in base al peso del gatto.
RECOACTIV® Renale Tonico può essere utilizzato anche per i cani?
È possibile utilizzare RECOACTIV® Renale Tonico anche nei cani. Dosare il prodotto leggermente più alto/più basso in base al peso del cane.
Domande generali
A quale indirizzo vanno inviati i resi?
Per la restituzione si prega di utilizzare il seguente indirizzo:
RecoVet GmbH
Gletzower Landstr. 4
19217 Rehna
Si prega di comunicare il reso al nostro servizio clienti entro il periodo di cancellazione previsto dalla legge (14 giorni).
Dove posso trovare la fattura, la bolla di consegna o la nota di credito?
La fattura e la bolla di consegna sono disponibili come file .pdf da scaricare nella conferma di spedizione. La nota di credito può essere scaricata in formato .pdf nella notifica di rimborso.